Fare la sauna d’estate conviene!

Fare la sauna d’estate conviene perché rigenera l’organismo e favorisce la depurazione del sangue, migliorando la circolazione e rivitalizzando corpo e mente.

D’estate nelle aree benessere effettuiamo gratuitamente alcune delle più importanti pratiche che si rifanno alla medicina naturale o Naturopatia.  

Queste pratiche mirano a rigenerare l’organismo soprattutto d’estate, quando la calura provoca abbassamento di pressione, gonfiori diffusi, mal di testa, spossatezza e nervosismo. Molti pensano che d’estate sauna e bagno turco siano poco indicati invece favoriscono la depurazione del sangue e migliorano la circolazione, rivitalizzando il corpo e la mente. Dopo un percorso benessere mirato il nostro ospite avvertirà un totale relax che gli consentirà di dormire meglio la notte e sopportare il caldo afoso. 

L’ospite verrà sempre accompagnato da un nostro Spa terapist nel seguente percorso mirato:

Scrub in bagno di vapore (calidarium) e/o in bagno turco: il caldo umido depura i reni dalle purine introdotte con l’alimentazione (carni, formaggi..) e riduce gli acidi urici; apre le vie respiratorie; depura la pelle e prepara o mantiene l’abbronzatura

Doccia emozionale: rilassa mente e corpo e tonifica i muscoli grazie ai getti mirati

Bio-sauna: il calore leggero della bio sauna è sopportabile anche d’estate e depura il fegato dalle tossine accumulate

Getti soavi alternati alle gambe, braccia e colonna: rilassano il sistema nervoso, favoriscono il sonno, disinfiammano, riattivano la circolazione, riducono le contratture, stimolano la forza vitale. 

Getti folgoranti mirati: tonificano i tessuti, migliorano il sistema nervoso, stimolano gli organi ipotonici, aumentano l’elasticità della colonna vertebrale permettendo un riequilibrio energetico generle

Aufguss in sauna finlandese: favorisce la detossinazione e  grazie all’aromaterapia aumenta la voglia di fare, l’entusiamo e la positività !

Immersione in frigidarium (vasca ghiacciata): riattiva la circolazione, stimola il sistema nervoso e riduce notevolmente la spossatezza e il senso di calura estiva

Detossinazione profonda ai visceri dell’addome: l’applicazione di un cataplasma di argilla e terra vergine all’addome riduce il gonfiore diffuso, disinfiamma l’apparato gastro intestinale (da cui dipendono quasi tutte le sintomatologie), favorisce la digestione e l’evacuazione,migliora la circolazione periferica  e riequilibra il sistema nervoso.

Fregagioni umide su tutto il corpo: favoriscono la termo regolazione del corpo e quindi la circolazione; sono un potente anti stress!

Idromassaggio: riattiva la circolazione e tonifica i tessuti; riduce la cellulite; scioglie le contratture e il mal di gambe

** Alcuni accorgimenti importanti ** 

E’ consigliabile effettuare le pratiche lontano dai pasti principali se sono stati abbondanti e ad intestino svuotato

Tutte le pratiche sono gratuite esclusa l’applicazione del fango all’addome (costo: 10 euro) e il massaggio post sauna di 30 minuti che per chi effettua il percorso benessere è scontato a euro 25 anziché 30.

Top